AVVOCATO ARRESTO A PALERMO PER STUPEFACENTI OPTIONS

avvocato arresto a palermo per stupefacenti Options

avvocato arresto a palermo per stupefacenti Options

Blog Article



Nel caso in cui un soggetto viene sorpreso dalla polizia giudiziaria nell’atto di cessione di droga si può procedere all’arresto obbligatorio o a quello facoltativo a seconda dei casi.

La legge non fornisce una definizione chiara e univoca del concetto di «uso personale», si limita solo a predisporre una sere di criteri-guida di natura indiziaria, demandando al magistrato giudicante di individuare se nel caso specifico il suddetto uso sussista o meno. I criteri sono essenzialmente tre: la quantità della sostanza, se inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali, le modalità di presentazione della stessa e for each concludere ogni altra circostanza dell’azione, in qualche modo considerata significativa (le modalità della custodia della droga, il rinvenimento di sostanze di natura differente, il ritrovamento di quantitativi elevati di sostanza da taglio o di altro materiale idoneo al confezionamento in dosi). 

Anche quando non è reato, il possesso e il consumo di droga costituisce un illecito amministrativo soggetto a ben specific conseguenze.

quando solamente uno degli assuntori o alcuni di essi vanno advertisement acquistare la droga su mandato di altre persone, per poi dividerla anche con chi non si è recato fisicamente dallo spacciatore.

Se un tuo parente o una persona a te vicina è stata arrestata in flagranza di reato nel momento in cui cedeva droga ad altri, puoi rivolgerti al crew Avvocato Penalista H24, scrivendo a info@avvocatopenalistah24.

Nel caso in cui la violazione che ti viene contestata sia di lieve entità, e dunque il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in possesso sia esiguo, e solo in occasione della prima segnalazione, è possibile richiedere al Prefetto che possa essere applicata nei tuoi confronti solo un’ammonizione al posto delle sanzioni previste check here dall’articolo seventy five del D.P.R. 309/ninety. 

In un caso di reati correlati alla droga, è essenziale affidarsi a un avvocato esperto che abbia una more info vasta esperienza nel campo. Un professionista competente sarà in grado di difendere i propri diritti, valutare attentamente le verify a disposizione e individuare eventuali violazioni dei diritti del cliente.

In questo caso, è affidato ai servizi sociali ed è tenuto a svolgere un programma finalizzato alla risocializzazione del reo tramite riparazione alle conseguenze dannose o pericolose derivanti dal reato o partecipando advert attività di volontariato.

Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria che hanno proceduto al controllo, alle ispezioni e alle perquisizioni sono tenuti a rilasciare immediatamente all’interessato copia del verbale di esito dell’atto compiuto.

Se vuoi sapere cosa può succedere nel caso in cui ti venga contestato il delitto di spaccio di sostanze stupefacenti, ti invito a leggere questo articolo, nel quale ti spiego in maniera dettagliata cosa prevede la Legge e quali sono le conseguenze a cui puoi andare incontro.

Non dare for every scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano for each te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on the web. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto for each garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

Tutti sanno che lo spaccio di sostanze stupefacenti costituisce reato. Chi cede advertisement altri un qualsiasi quantitativo di droga rischia il carcere, anche se la cessione è a titolo gratuito.

Se la polizia dovesse presentarti a casa tua for each effettuare una perquisizione domiciliare, get more info dunque, prima di entrare dovrebbe mostrarti il provvedimento che autorizza a compiere quest’attività; in mancanza, puoi rifiutarti di farli entrare.

E nel corso di quell’indagine della polizia venivano individuati anche altri calabresi che frequentavano la casa montesilvanese di Dell’Orso, ma quel fascicolo veniva poi archiviato perché non vennero raccolti elementi incriminanti. Ma quell’operazione è servita oggi a inquadrare i rapporti di Dell’Orso con la criminalità organizzata pugliese, ma soprattutto calabrese.

Report this page